Benvenuti a TERRAE – in viaggio oltre i luoghi comuni by Agritravel Expo, la rassegna fieristica di respiro internazionale interamente dedicata al turismo dei territori e al turismo lento, in programma dal 20 al 22 novembre 2026 alla Fiera di Bergamo.
Queste le parole che definiscono TERRAE, il nuovo format e concept espositivo concepito per raccogliere, arricchire e portare in una nuova dimensione l’eredità di Agritravel Expo, prima fiera in Italia ad aver valorizzato il turismo rurale e sostenibile, anticipandone i trend emergenti e accompagnandone l’evoluzione. Una manifestazione che mette al centro il viaggio, la scoperta e il desiderio di allargare gli orizzonti e che torna ad animare il polo fieristico di Bergamo dopo il successo dello scorso anno.
TERRAE si posiziona come punto di riferimento per i territori, gli operatori e i viaggiatori che condividono una visione: il viaggio come esperienza oltre i luoghi comuni che dà senso e valore al tempo libero.
VISITA
Le tre buoni ragioni che fanno di TERRAE un appuntamento imperdibile per operatori e appassionati di viaggi e turismo.
Slow tourism, turismo autentico e sostenibile, viaggi ispirazionali, outdoor, enogastronomico, religioso o culturale. Nelle aree tematiche di TERRAE tutti gli ingredienti di un viaggio a misura d’uomo.
Interessato a diventare espositore?
Entra in contatto con una struttura efficiente
e dedicata per organizzare al meglio la tua
partecipazione, valorizzare le tue proposte
e attivare nuove e proficue relazioni.
Strutture ricettive che si ispirano allo slow living. Il viaggio ed il soggiorno devono essere un’esperienza alla portata di tutti.
BORGHI | CAMMINI E VIE D’ACQUA
L’Italia è particolarmente ricca di borghi dalla forte identità, stile e qualità della vita, dove è possibile fare attività diverse, dai percorsi/cammini, al visitare canali, ponti e corsi d’acqua.
ACCESSIBILITA’ | SOSTENIBILITA’ | INCLUSIVITA’
Destinazioni turistiche, tanto urbane quanto rurali, marittime o montane, che pongono l’attenzione non solo alla accessibilità ma anche alla necessità visitatori.
ESPERIENZA | TECNOLOGIA
Sperimentare le culture locali e poter degustare cibi e vini della tradizione culinaria territoriale. La tecnologia come risorsa fondamentale per dare accesso ad un’ampia varietà di informazioni e di promozioni.
I tre giorni a ingresso gratuito saranno ricchi di eventi coinvolgenti per il pubblico, che avrà modo di apprezzare in modo attivo ed esperienziale le nuove proposte di turismo slow che gli operatori metteranno in risalto attraverso presentazioni di prodotti e servizi.